HOME

Tour 2000 e 2002

(->2003)

Go to Blackmore's Night!

Per chi ancora non lo sapesse, Ritchie Blackmore, ex chitarrista dei Deep Purple, ha fondato il nuovo gruppo "Blackmore's Night" con la vocalist Candice Night e presenta un programma in cui elementi di musica antica e folk si fondono con i suoni della sua chitarra (sempre e decisamente rock).
  Dopo aver quasi casualmente conosciuto Ritchie nel gennaio del 2000 lui volle subito che lo accompagnassimo nel tour di quell'anno (Trento-Brescia-Pescara-Bari-Napoli).
A parte il concerto di Pescara che fu cancellato per motivi tecnici, tutto andò a meraviglia e fra noi tutti nacque - oltre all'intesa musicale - una sincera amicizia

Nel 2002 Ritchie con la sua band ritornò in Italia per tre date (15/07 Ascoli, 16/07 Gardone-BS, 18/07 Viareggio) e ci chiamò di nuovo ad aprire i suoi concerti. Vediamo in breve com'è andato il tour: si trattava, come detto, di 3 appuntamenti, il 15 luglio ad Ascoli Piceno (Chiostro di Sant'Agostino), il 16 luglio a Gardone (Vittoriale) e il 18 luglio a Viareggio (Cittadella del Carnevale). Tutti i concerti erano previsti open-air. Il tempo purtroppo non fu clemente e quindi il concerto ad Ascoli venne spostato nel teatro in centro (bellissimo a sua volta e strapieno fino al soffitto), il concerto di Gardone saltò perché non c'era alternativa, infine il concerto a Viareggio si tenne regolarmente. 
  Noi abbiamo sempre suonato circa una quarantina di minuti e il pubblico ha reagito benissimo ogni volta. Molti fan di " Blackmore's Night" stanno diventando anche i nostri: infatti alcuni si ricordavano perfettamente di noi dal gennaio del 2000!

Alla prossima, Ritchie, e grazie di tutto!

Greetings to Carole Stevens, too and many thanks for all.

 


A Trento in partenza per il tour 2000!
(altre foto on the road)

 


Durante il sound-check di Viareggio